Fino a metà degli anni ’90 il centro storico di Lecce era un po’ il lato oscuro della città. Un limite oltre cui non andare. Poi, sono arrivati loro, quattro giovani ventenni che nel gennaio del 1996 hanno aperto il Road 66: ed è stata luce a due passi da porta San Biagio.
Da quel momento il cuore antico della capitale barocca ha preso vita, si è animato di giovani e, oggi, il numero di attività di ristoro è esponenziale. Un boom economico racchiuso in una parola “Movida”.
Ogni sera, ed in particolar modo nel weekend, è festa di sorrisi nella Lecce by night ad iniziare, naturalmente, dallo storico “Road 66“.
Un locale che racchiude il viaggio della celebre strade del West americano, da Los Angeles a Chicago, in tutti i suoi aspetti anche della cucina. Qui, il successo. Qualità e prodotti freschi tappa fissa per comuni mortali e vips, tanti, in primis i Negramaro.
Qui la band salentina ha iniziato a muovere i primi passi live. Una musica che, ogni tanto, torna alle radici del “Road 66” quando Giuliano Sangiorni and friends hanno la possibilità di tornare a casa.