Nel Salento formato spot “Estate tutto l’anno” esiste anche il mese di febbraio! Una scoperta, fredda ed improvvisa, certificata dalla lettura di “Cyrano tra delitti e misteri” di Stefano Cambò.
Infatti il trentaquattrenne scrittore di Muro Leccese raggruppa, in novantatrè pagine, elementi inusuali visivi e narranti a tal punto da accendere su Lecce un altra luce: quella del giallo.
E così il secondo libro di Cambò risulta essere, tra delitti e misteri, decisamente intrigante con dialoghi tra il commissario Bortone e lo scrittore Nando, i due protagonisti del noir salentino, che aprono idealmente uno schermo assegnando volti e luoghi. Il tutto impreziosito dalle tracce dei messaggi, lasciate dal killer nel corso della lunga scia degli omicidi, che trovano un riscontro tra le pagine del celebre romanzo Cyrano de Bergerac.
Un libro nel libro che già a partire dal titolo ha la sua chiave di lettura. Una capacità narrativa quella di Cambò di indirizzare, far credere, per poi spiazzare il lettore, che richiama i grandi autori del genere letterario.
Pino Montinaro
“Cyrano tra delitti e misteri”
Autore: Stefano Cambò
Casa editrice: Il Raggio Verde
Novantatrè pagine
Costo 12 euro