Contro il blasonato Don Orione Roma, compagine di basket in carrozzina con un glorioso passato in Serie A, la Lupiae Team Salento mette a segno un’altra partita perfetta.
Sabato scorso, infatti, sul parquet del “PalaVentura” di Lecce la squadra del coach Rocco Bortone sin dai primi minuti si è posizionata nella metà campo avversaria per poi uscirne solo a fine partita. Risultato finale 80 a 34.
“Siamo stati perfetti – ha dichiarato al termine del match Fabio De Giorgi, guardia giallo blu- a tal punto da trasformare una partita alla viglia difficile in una cavalcata trionfale sotto canestro. Un altro sigillo, il sesto, di questo per noi straordinario campionato di Serie B del centro Italia in cui stiamo issando sempre più in alto il vessillo della nostra Terra”.
Per la Lupiae Team Salento ora è tempo di un break. Nel prossimo turno, infatti, la squadra del presidente-giocatore Simone Spedicato osserverà un turno di riposo per poi ritornare in campo, sempre in casa, sabato 4 marzo in occasione del match contro il Foligno.
Tabellino match
2^ di ritorno dei campionato di Serie B girone C
Lupiae Team Salento-Don Orione Roma: 80-34
Parziali di tempo: 18-5 / 24-8 / 16-6 / 22-15
Score:
Lupiae Team Salento: 30 punti: Spedicato; 20: Calò; 14: Stella; 6: De Nuccio; 6: Ingrosso; 4: Gioia; Guarascio:2
Don Orione Roma: 13 punti: Panza; 8: Nwaisi; 4: Calò; 4: Ijaola; 3: Tmariam; 2: Taratufolo