Al termine di una partita avvincente e spettacolare la Lupiae Team Salento ha messo a canestro, con largo anticipo, il suo primo obiettivo di stagione: l’accesso ai play off promozione.
Sabato scorso, infatti, contro la Fly Sport Inail Molise, giunta a Lecce per giocarsi l’ultima chance per insidiare il secondo posto dei leccesi, la squadra del coach Rocco Bortone ha messo a segno l’ottava vittoria.
Un ottovolante di gioia che inizialmente aveva lasciato a terra gli atleti leccesi a causa di un parziale iniziale di 0-6. Giusto un giro di giostra, cinque minuti, dopodiché il dream team leccese ha alzato il ritmo andando a segno da ogni angolazione e con ben otto atleti. Risultato finale Lupiae Team Salento- Fly Sport Inail Molise: 69-39.
A fine match, quindi, prima grande festa perché ora la squadra giallo-blu si è già proiettata su un altro obiettivo: il primo posto del girone C.
Domenica prossima, infatti, è in programma il match clou della Serie B: NIPiC Rieti vs Lupiae Team Salento. Un incontro che così presenta Quintino De Nuccio, storico capitano della Lupiae Team Salento: “Contro la capolista abbiamo l’obbligo non solo di vincere ma di andare oltre. Solo vincendo con uno scarto di più 16 punti potremo infatti issare sul gradino più alto del centro Italia il nostro vessillo. Abbiamo pertanto una vetta da scalare ma ormai il Rieti è lì, a soli due punti di distanza”.
Basket in carrozzina, Serie B girone C
5^ giornata di ritorno della regular season
Tabellino match
Lupiae Team Salento-Fly Sport Inail Molise: 69-39
Parziali di tempo: 1/4: 18-12; 2/4: 36-19; 3/4: 56-28
Score Lupiae Team Salento: 17 punti: Calò; Stella: 17; Spedicato: 16; Guarascio: 7, 4: De Nuccio; Ingrosso: 4; Gioia: 2; Longo: 2; Bozzicolonna: 0; Coi: 0; De Giorgi: 0;
Classifica girone C
16 punti NIPiC Rieti
14: Lupiae Team Salento
8: Fly Sport Inail Molise e Don Orione Roma
4: Crazy Ghost Battipaglia
0: Pol. Foligno Asd Sportinsieme
Fuori classifica con 16 punti la Pol. Amicacci B Giulianova in quanto la squadra maggiore milita in Serie A.