Nelle notti romane di primavera un angolo di Salento sta per aprirsi ai tanti turisti della capitale. Si tratta della mostra fotografica “Oltre…” di Renato Arena che dal 7 al 20 aprile 2017 sarà possibile visitare presso il Teatro San Genisio via Podgora – Roma.
Il fotografo, per passione, romano in circa trenta click d’autore ha dedicato una sezione speciale al suo sempre più amato Salento con ben dieci scatti. Un viaggio che va oltre il normale senso di percezione visivo in cui fotografia e grafica digitale sono un tutt’uno. A tal proposito Renato Arena ha dichiarato: “Le foto sono quasi tutte come madre natura le ha fatte, l’unico accorgimento è la mia tecnica di esposizione”.
Visioni d’Italia che il giovane professionista informatico ha reso ancor di più ammalianti con il suo marchio di fabbrica: la tecnica del Dinamismo Cromatico. Pennellate in scatto reflex, in cui il soggetto immortalato viene messo in estremo risalto, e che in Salento l’occhio del fotografo romano si è soffermato sul borgo antico di Acaya, Otranto, la Torre di Sant’Emiliano, gli ulivi e altre, splendide, nuove luci.
Foto a tratti spiazzanti, irreali, in cui andare a ricercare nello scatto reale nuove altre visioni personali. Continua, per quanti non potranno recarsi a Roma, su www.renato.altervista.org
Facebook: “Renato Arena – Foto e Grafica”
“Oltre…” mostra fotografica di Renato Arena
Dal 7 al 20 aprile 2017, via Podgora n° 1 Roma.
Orario di apertura: 16.30-20.00 Ingresso libero
Pino Montinaro
Nella foto copertina Otranto