Il confine culturale tra il puro divertimento e il gioco d’azzardo ha ormai purtroppo superato da tempo il limite anche in Italia. Un allarme, sanitario, che sempre più interessa i giovanissimi che soprattutto a porta di click trovano infinite scelte sbagliate.
Per questo motivo la Regione Puglia da circa un anno ha dato il via alla prima annualità del “Progetto triennale della Regione Puglia di Prevenzione e Cura del Gioco d’Azzardo Patologico”.
Un input che la Rete T.I.A.P.P., della quale è Capofila il Dipartimento Dipendenze Patologiche della ASL Lecce, ha raccolto e racchiuso con il concorso di idee dal titolo: “No! Al gioco d’azzardo. A noi piace giocare insieme”.
Una prima edizione per la lotta alla ludopatia, che nello specifico ha coinvolto be tredici scuole pugliesi, il cui momento conclusivo sarà sabato 1° luglio 2017.
A tal proposito presso “Le Sorgenti” dell’Associazione Comunità Emmanuel si svolgerà, a partire dalle ore 17, un convegno sul tema e al tempo stesso sarà il palcoscenico del lavoro svolto dagli studenti.
Sarà difatti un primo bilancio sui risultati ottenuti in termini di sensibilizzazione scolastica, tassello fondamentale della società.
“No al gioco d’azzardo. A noi piace giocare insieme” -serata conclusiva-
1° Luglio 2017, Centro “Le Sorgenti I.S.M.S.” dell’associazione Comunità Emmanuel (struttura ubicata a Lecce sulla via per Villa Convento).
Pino Montinaro