Economia e lavoro. Al via a Lecce il primo business aperitivo dell’associazione ”Imprese di Puglia”

In un sistema economico senza confini l’unico modo per conquistare i mercati è fare sistema tra le varie realtà produttive. Una strada che “Imprese di Puglia”, associazione regionale nata due anni fa, ha intrapreso con ottimi risultati a tal punto che oggi conta più di cinquanta associati.

Un primo traguardo che nel pomeriggio di  venerdì 24 novembre verrà ulteriormente suggellato nel corso del primo aperitivo di IdP che avrà luogo presso la sala Teatrino del Convitto Palmieri a Lecce.

A partire dalle ore 15.30 infatti gli associati di Imprese di Puglia, oltre ai potenziali imprenditori interessati a conoscere ed entrare a far parte di IdP, avranno modo di confrontarsi ed allargare le proprie relazioni professionali.

A tal proposito Salvatore Calcagnile, presidente di “Imprese di Puglia”, ha dichiarato: <<IdP nasce nel 2015 come associazione di aziende regionali con una forte connotazione innovativa la cui la finalità è di unire le migliori forze ed energie presenti sul territorio per fare rete. Una unione per studiare, come è già successo con i business meeting di quest’anno che hanno interessato i mercati di Corea del Sud e Sudafrica, al fine di individuare i giusti strumenti per proporsi verso nuovi mercati, verso nuove realtà>>.

<<Infine -conclude Calcagnile-  “Imprese di Puglia” ha da subito posto particolare attenzione a tutti gli aspetti legati all’innovazione e alla comunicazione. Infatti, oltre alla presenza sui maggiori social, abbiamo sviluppato un’app sia per la comunicazione tra soci, sia per la diffusione di iniziative e progetti. Il nostro obiettivo è quello di creare una rete tra iscritti che aumenti le occasioni di crescita per ciascuno>>.

La missioni di Idp grazie anche alla carta dei servizi (che comprende una serie di agevolazioni e convenzioni a vantaggio delle imprese iscritte, in diversi settori: formazione professionale, certificazioni, assistenza fiscale, finanza agevolata, marketing e comunicazione, innovazione tecnologica), è difatti solo all’inizio ma ha un percorso ben delineato. 

 Una strada che il 24 novembre convergerà verso il primo aperitivo di “Imprese di Puglia” in cui andare a cogliere in modo conviviale le nuove opportunità grazie, in primis, all’incontro tra le singole esperienze di ogni imprenditore. Titolari di azienda di cui ben sei andranno alla ricerca (attraverso appositi angoli informativi) di specifiche figure professionali.

Per maggiori informazioni (si accede solo tramite invito), gli imprenditori interessati a partecipare all’AperIdP, così come i giovani laureati interessati al colloquio di lavoro, devono inviare la propria richiesta di adesione al seguente indirizzo di posta elettronica: info@impresedipuglia.it