La squadra di basket in carrozzina della Lupiae Team Salento a tre anni dalla scomparsa di Heidi (moglie del fondatore e coach Rocco Bortone), sabato 18 novembre renderà omaggio, con il primo “Memorial Heidi Bortone,” ad una donna straordinaria e ad un amore durato oltre quarant’anni.
“Ci siamo conosciuti in una discoteca di Stoccarda all’inizio degli anni ‘80 – dichiara Rocco Bortone – ed è stato subito batticuore. Poi, dopo alcuni mesi, la nostra storia è sta ancora più intensa, unica, dal momento che a causa di un incidente stradale la mia vita è cambiata radicalmente.
Poteva andar via, ed invece è stata al mio fianco per tutti questi lunghi, meravigliosi, anni per poi doversi dire addio a causa di grave malattia. Sono stato decisamente fortunato ad incontrarla. Lei, che ogni giorno vive in me”.
A rendere omaggio ad Hiedi oltre naturalmente alla squadra leccese saranno anche i roster di Reggio Calabria e Taranto. Palla a due a partire dalle ore 9 presso il PalaVentura” di piazza Palio a Lecce per una giornata che si preannuncia di grandi emozioni e di grande spettacolo sotto canestro. Ingresso libero.