Pronti per tuffarsi nel clima natalizio leccese? Se propensi a catturarne i colori e la bellezza senza stress la soluzione è quella di NON arrivare in centro con l’auto soprattutto nel weekend.
Un cambio di stile al fine di non rimanere imbottigliati nel traffico e, nel mezzo del tragitto, restare stressati.
Per questo motivo l’amministrazione comunale di Palazzo Carafa da sabato 16 dicembre 2017 e per tutti i i sabato e domenica del periodo delle feste (fino a venerdì 5 gennaio 2018) metterà in atto un piano speciale della mobilità, denominato Lecce si apre al Natale, al fine di provare ad andare incontro verso le esigenze di tutti.
In totale ben 1400 posti auto in cui lasciare il proprio veicolo e prendere la navetta.
Tutti i parcheggi, tra cui quelli concessi dagli Enti al Comune, saranno aperti dalle ore 10 del sabato alle ore 02 del lunedì, fatta eccezione per il parcheggio Asl in via Miglietta disponibile dalle 15 del sabato. Nei giorni del 24 dicembre e del 31 dicembre sia i parcheggi che il servizio navetta si fermeranno alle 21.
Qui di seguito le aree parcheggio da cui poi salire sul bus diretto in centro
Università: area dell’edificio universitario Principe Umberto (70 posti), parcheggio in via Bernardino Realino (180 posti), parcheggio Ateneo di Via Adua (70 posti), parcheggio edificio Parlangeli di via Stampacchia (40 posti);
Camera di Commercio: due aree a parcheggio (110 posti totali) in via Petraglione (alle spalle dell’edificio dell’Agenzia del Demanio);
Asl: parcheggio della direzione generale Asl, in via Miglietta (170 posti);
Comune di Lecce: aree a parcheggio Foro Boario (360 posti), Settelaquare (400 posti)
Per ulteriori informazioni, e restare sempre aggiornati, si consiglia di scaricare la app Telegram e di seguire il canale “Polizia Locale Lecce Channel”, sul quale in tempo reale vengono diffusi aggiornamenti e avvisi della Polizia Locale.
Buon Natale!
Pino Montinaro