Ascoli – Lecce 0-2. Mancosu ed Handerson firmano il primo successo giallorosso. In attesa della fine del mercato, il nuovo Lecce di Mister Corini trova il primo successo in campionato, superando per 2-0 in trasferta l’Ascoli di Mister Bertotto.
Il capitano ed il neo acquisto Handerson (al secondo gol dopo quello in coppa Italia) chiudono la pratica nella ripresa e portano il Lecce a quota quattro punti. Non è stato un match spettacolare, ma dopo qualche iniziativa in partenza dell’ex Chiriacò, il Lecce ha preso le misure agli avversari e mostrando una buona solidità difensiva e’ cresciuto a poco a poco, concedendo pochissimo agli avversari, sfruttando appieno le occasioni create.
Vero è che Gabriel ha dato la consueta sicurezza, ma un po’ tutta la squadra è apparsa solida e molto meno vulnerabile in quella fase difensiva che era stata la piaga della scorsa stagione.
Il campionato è lungo, il mercato non è ancora finito, ma due gare (tre con quella di coppa Italia) senza subire gol costituiscono una notizia ed un buon motivo per essere fiduciosi verso il futuro.
Piergiorgio Fiorentino