Lecce – Venezia 2-2 Forte impedisce il pokerissimo al Lecce.
Il bomber Forte impedisce al Lecce di festeggiare il quinto successo consecutivo, al termine di una gara molto bella e molto intensa che ha evidenziato da un lato la forza dei giallorossi, dall’altro che il Venezia è ad oggi la vera sorpresa del campionato. Sei squadre in 5 punti, tutte dietro alla Salernitana al comando a quota 23 a seguire Spal a 20, Lecce a 19 e via via proprio fino ai 18 del Venezia.
La sfida tra i bomber è finita due a uno per quello veneto, ma Coda ha comunque risposto con l’assist per il gol di Mancosu e la rete del pari, quindi giustamente si può dire che sia finita in parità, come il numero dei gol fatti sino ad oggi, ossia 8 a testa.
Il Lecce ha fatto la partita, è andato in vantaggio, ma ha subito l‘uno – due ospite, terminando il primo tempo sotto di un gol. Nella ripresa, complici i cambi e l’ingresso di Falco, autore dell’assist per il pari di Coda, il forcing dei giallorossi non ha comunque portato i tre punti.
Francamente al Lecce non si può muovere un rimprovero specifico, se non quello di non aver vinto, ma i due gol ospiti sono frutto di due grandi giocate (la seconda anche fortunosa…);e non si possono segnare sempre cinque gol a partita!
Il campionato è lungo ed il Lecce c’è! Avanti Lecce!
Piergiorgio Fiorentino