Lecce – Venezia 1-1. Pettinari non basta. La corsa del Lecce finisce qui.
Finale amaro per un campionato che fino ad un mese e mezzo fa sembrava potesse regalare addirittura la serie A diretta, mentre ormai vedrà i giallorossi addirittura fuori dalla finale dei playoff. Peccato.
Troppe occasioni sprecate, l’ultima delle quali proprio da capitan Mancosu a pochi minuti dalla fine, con il rigore del possibile passaggio in finale calciato alle stelle ( proprio come qualche mese fa con l’Ascoli, altro spreco della regoular season).
Inutile girarci intorno: dalla gara con la Spal in poi si è visto un Lecce in riserva, incapace di reggere il ritmo di tutti gli avversari incontrati, ivi compreso il Venezia nei playoff, che all’andata ha sbagliato solo a non segnare di più, esponendosi alla generosità odierna del Lecce, che oggi ha provato a vincere facendo il massimo possibile.
Domani, forse, saremo più sereni e potremo sicuramente apprezzare il lavoro della società, che ha gettato le basi per un futuro importante, alleggerendo il monte ingaggi, acquisendo i cartellini di giocatori giovani e di prospettiva, liberandosi di tanti reduci dalla serie A col mal di pancia e via discorrendo. Ma domani. Oggi solo tanta amarezza… comunque e sempre Forza Lecce.
Piergiorgio Fiorentino