Serie B, Crotone – Lecce: 0-3. Il punto di Piergiorgio Fiorentino

Crotone – Lecce 0-3. Doppio Di Mariano e Strefezza espugnano Crotone e regalano la seconda vittoria consecutiva al Lecce.

Dopo i tre punti arrivati all’ultimo minuto di recupero sabato scorso contro l’Alessandria, il Lecce ne conquista altrettanti in maniera assai più netta in Calabria.

Il doppio Di Mariano dopo neanche venticinque minuti abbatte le velleità pitagoriche, ed anche nella ripresa, in cui il tecnico calabrese effettua subito tre cambi, è di marca giallorossa, laddove Coda e compagni, senza mai soffrire più di tanto, contengono i tentativi dei padroni di casa e colpiscono in contropiede con una grande giocata di Strefezza, che ruba palla e sigla il tris.

Il successo di Crotone consente di dare continuità di risultati e sicuramente segna un passaggio importante in chiave gioco, oggettivamente superiore a quanto mostrato sabato scorso.

Le vittorie portano punti che a loro volta portano serenità e consapevolezza dei propri mezzi. Tuttavia, ci vuole equilibrio: non eravamo brocchi qualche giorno fa, non siamo fenomeni stasera. Concentrati e pedalare. Il campionato è lunghissimo e le insidie sono dovunque…a partite dal Tombolato di Cittadella, dove giocheremo il prossimo weekend.

 

Piergiorgio Fiorentino