Lecce – Ternana 3-3. Tra errori e prodezze il Lecce fallisce l’aggancio alla vetta.
Dopo una bellissima partita, ai giallorossi non riesce di trovare i tre punti (nonostante l’essere stati due volte in vantaggio) e la Ternana strappa un pari tutto sommato meritato.
Mattatori Strefezza (un gol e mezzo) da una parte e Partipilo (un assist ed un gran gol) dall’altra, le due squadre si sono alternate al comando della gara senza riuscire a prevalere l’una sull’altra. Rammarico Ternana per essersi fatta riprendere subito dopo il gol del momentaneo 1-0, rammarico Lecce per non aver saputo capitalizzare le due volte in vantaggio dopo aver trovato il pari. Clamoroso errore di Gabriel nel primo pareggio umbro, ma diversi errori di impostazione dei rossoverdi hanno portato avanti il Lecce, quindi anche dal punto di vista errori gratuiti le due squadre si sono equivalse.
Merito ad entrambi i mister, Baroni e Lucarelli per aver fatto giocare a viso aperto le due formazioni, ma su Baroni pesa forse il ritardo nel cambiare modulo e uomini in corso di gara. Anche se, purtroppo, giocare senza il bomber Coda per i giallorossi è veramente un problema, non essendo presente in rosa, al momento, un’altra prima punta di ruolo.
Probabilmente questa sarà la priorità del mercato di riparazione. Per il momento, Baroni si deve adattare con quello che ha.
Avanti Lecce!
Piergiorgio Fiorentino