Lecce – Cremonese 2-1. Dopo il botta e risposta tra Gallo e Ciofani, l’autogol di Okoli regala tre punti pesantissimi al Lecce.
Una vittoria all’ultimo respiro quella ottenuta dal Lecce contro la Cremonese al Via del Mare.
Nella prima frazione, infatti, le due squadre si erano “azzuffate” in un minuto, grazie al vantaggio di Gallo (gran bel gol), subito pareggiato da Ciofani. Dopo di ché, è stata una partita a scacchi, tra due squadre abituate a giocare a viso aperto, ma consapevoli l’una del valore dell’altra, cosa che ha impedito ai ventidue in campo di trascurare la fase difensiva. Ne è venuta fuori, quindi, una gara che poteva essere sbloccata solo dalla giocata del singolo o dall’errore.
Ebbene, se la giocata non è andata a buon fine, vedere per conferma la rovesciata di Lisktowski, è arrivato l’errore, nella fattispecie l’autogol di Okoli per regalare un successo ai giallorossi che li proietta virtualmente al comando della classifica: infatti, se mercoledì sera nel recupero contro il Vicenza arrivassero altri tre punti, il Lecce sarebbe in testa al campionato. Non succede, ma se succede…
Piergiorgio Fiorentino