Bilancio più che positivo per Utopia Sport nel 2022. L’associazione dilettantistica sportiva presieduta da Gianpiero Turco si è distinta tanto nello sport quanto nell’inclusione sociale e nella solidarietà. Nel corso degli anni la bella realtà di Vernole ha saputo farsi apprezzare a livello provinciale, regionale e nazionale per i risultati raggiunti in più settori.
Grazia Turco rappresenta senza alcun dubbio l’emblema di questa società. La pluricampionessa di handbike ha conquistato tre bronzi e un argento in gare di spessore nazionale che hanno dato lustro al movimento paralimpico italiano. Quest’anno la vernolese si è imposta anche nel tennis tavolo collezionando un argento e un bronzo nel paralimpico nazionale.
Un’annata culminata con l’investitura di Cavaliere della Repubblica al Merito Sociale il 2 giugno scorso. La classe ‘72 si è spesa nel sociale prendendo parte ad una serie di iniziative a scopo solidale tra cui il progetto “Io posso”.
Si è rivelato un grande successo il primo corso Lis dell’associazione “Michela Angelo Farfalla” dove la campionessa salentina è risalita sul palco a distanza di due anni nella veste della ballerina in carrozzina. Utopia Sport si è fatta valere sul territorio attraverso i progetti sportivi nelle scuole e collaborando con i comuni di Caprarica, San Donato, Castrì e Melendugno.
Comunicato stampa
Nella foto copertina il presidente di Utopia Sport, Gianpiero Turco