Lecce – Salernitana 1-2. Strefezza dimezza lo svantaggio ma la rimonta non riesce. Seconda sconfitta consecutiva per i giallorossi.
Il Lecce perde di nuovo. Stavolta in casa, al cospetto di una Salernitana cinica e brava a sfruttare alcune indecisioni dei giallorossi, che dopo aver subito il primo eurogol da parte di Dia, sonnecchiano in occasione del successivo raddoppio di Vilhena, che di fatto mette dopo circa un quarto d’ora sul velluto la partita dei granata.
Eppure non si può dire che il Lecce sia messo male in campo, poiché riparte, ribatte, ma non trova il gol. O meglio, ne trova solo uno con Strefezza. Ma non basta.
I campani infatti tengono bene, resistono ed in contropiede, soprattutto nella ripresa, rischiano di chiudere la gara, che invece rimane aperta fino al sesto minuto di recupero, senza tuttavia che ai leccesi riesca di trovare il pari che tutto sommato non sarebbe stato ingiusto.
Così è…il campionato non finisce oggi (purtroppo poiché saremmo salvi…), bisogna ripartire e nella prossima a Cremona non deve sfuggire un risultato positivo!
Piergiorgio Fiorentino