Lecce – Roma 1-1. Un colpo di testa del solito Baschirotto deviato da Ibanez ed un rigore di Dybala fissano il pari tra le due formazioni giallorosse.
Finisce con un pareggio tutto sommato giusto la gara tra Lecce e Roma, coi salentini che piano piano fanno un passo avanti verso una salvezza che ad inizio campionato i più vedevano come una vera e propria chimera.
Invece, i leccesi, trascinati da Umtiti, Strefezza, Hyulmand e Baschirotto (ormai una sentenza in area avversaria) e da un Falcone in formato Spiderman, mettono il bavaglio anche alla Roma, dimostrando ancora una volta di avere una marcia in più proprio nelle gare contro le squadre più quotate del campionato.
Infatti, dopo le vittorie con Atalanta e Lazio, i pareggi con Milan e Napoli e le sconfitte di misura con Inter, Juve e la stessa Roma all’andata, ancora una volta, in questa occasione al cospetto dei giallorossi di Mourinho, i salentini disputano una gara orgogliosa e concreta, portando a casa un punto d’oro.
Certo, la percentuale di possesso palla dice Roma, così come le importanti parate di Falcone, soprattutto su Abraham, dicono la stessa cosa, tuttavia la gara è stata sbloccata dal Lecce ed i capitolini sono riusciti a raddrizzarla solo su rigore.
Insomma, a voler essere obbiettivi, il bicchiere è decisamente mezzo pieno!
Avanti Lecce!
Piergiorgio Fiorentino