Inter – Lecce 2-0. Mkhytarian e Lautaro Martinez liquidano il Lecce.
Ci sarebbe voluto il miglior Lecce della stagione o una delle versioni migliori: così non è stato e quindi a San Siro è andato tutto secondo pronostico, con i nerazzurri che con un gol per tempo si sono aggiudicati l’intera posta in palio.
È stata un’Inter cinica che ha giocato con la stessa intensità per tutta la partita, di fatto concedendo pochissimo ad un Lecce cui non sono riuscite, proprio perché non ci sono state sbavature nel gioco dei nerazzurri, le famose ripartenze, che hanno regalato sin qui molti punti ai giallorossi. Il Lecce non è stato schiacciato, ma di fatto, all’Inter è bastato sfruttare le occasioni e giocare con grande attenzione per prendersi tre punti utili per il secondo posto.
Per quanto riguarda il Lecce, tutto sommato, grazie al pari delle dirette concorrenti, Spezia e Verona, la sconfitta è costata un punto con una partita in meno (più 9 sul Verona).
Certo, non ci si può cullare in nessun modo. No drammi, ma subito una degna reazione alle due sconfitte consecutive. Già da domenica prossima all’ora di pranzo, in casa col Torino.
Piergiorgio Fiorentino