Lecce – Lazio 2-1. Almqvist e Di Francesco ribaltano la Lazio!
Vedere il Lecce primo in classifica, seppur solo dopo la prima di campionato, è un’emozione non da poco, soprattutto se a meno di 10 minuti dalla fine, i giallorossi si trovavano sotto di un gol (il solito Immobile) e ringraziavano “San Falcone”, che evitava con una prodezza (ed una buona dose di fortuna), lo 0-2 che avrebbe chiuso la partita.
Proprio dal pericolo scampato arriva la riscossa giallorossa, con il neo acquisto Almqvist che trovava il pari con una botta da fuori (il biondo ha ci ha preso gusto a segnare gol importanti, dopo quello che ha garantito la qualificazione in Coppa Italia) ed addirittura con il neo entrato Di Francesco, che realizzava il gol del 2-1, che ribaltava i laziali, regalando tre punti d’oro al Lecce.
In tutta onestà, la sconfitta sarebbe stata immeritata per i giallorossi che, ben schierati da D’Aversa, erano partiti molto bene sia nel primo che nel secondo tempo, ma che avevano dovuto fare i conti con Ciro Immobile, che non dimentica mai di essere bomber e la inevitabile maggiore caratura tecnica dei laziali.
Tre punti incamerati, entusiasmo alle stelle... è solo la prima di campionato…ma non si dice che chi ben comincia è a metà dell’opera?
Piergiorgio Fiorentino