Lecce – Frosinone 2-1. Piccoli e Ramadani regalano al Lecce la prima vittoria dopo tre mesi ed il sorpasso.
C’è voluta la botta da fuori di Ramadani nel finale per avere ragione della formazione ciociara, dopo che Piccoli aveva sfruttato a dovere la supremazia territoriale dei giallorossi nel primo quarto d’ora di gioco, ma dopo che Kaio Jorge aveva trovato il pari su rigore concesso grazie al Var, capitalizzando la veemente risposta del Frosinone al vantaggio leccese.
Soulè e compagni infatti, dopo il gol subito, hanno schiacciato il Lecce ed hanno quindi riequilibrato la gara che, soprattutto per i sussulti di Banda e Strefezza, sembrava pendere dalla parte dei padroni di casa.
Tuttavia, giá dalla fine della prima frazione, il Lecce ha mostrato una maggiore voglia di conquistare l’intera posta in palio, ben guidati da D’Aversa, a cui va dato il merito di aver azzeccato tutte le mosse tattiche, soprattutto coi cambi, inserendo alla fine anche Kristovic vicino a Piccoli e creando i presupposti per l’assalto finale, poi andato a buon fine.
A questo punto, a quota 20, il Natale dei giallorossi sarà sicuramente più sereno, anche se i prossimi avversari si chiamano Inter ed Atalanta in trasferta.
Avanti Lecce!