Bologna – Lecce 4-0. Poker del Bologna che mette al tappeto il Lecce.
Niente da dire : i Felsinei allenati da Thiago Motta si sono dimostrati troppo superiori al Lecce, che non ha potuto veramente fare nulla per evitare una cocente sconfitta.
Anche se va detto che ad un inizio arrembante dei rossoblu, in vantaggio dopo pochi minuti grazie alla pronta ribattuta in rete di Beukema (al primo gol in serie A), ha fatto seguito una decina di minuti in cui il Lecce avrebbe potuto pareggiare, soprattutto quando Krstovic l’ha messa clamorosamente fuori non accettando un “regalissimo” dei bolognesi.
Dopo di chè, scampato il pericolo, Orsolini ha messo in ghiaccio la partita, raddoppiando e trafiggendo Falcone con una rasoiata che gli è passata in mezzo alle gambe. La ripresa è servita solo allo stesso Orsolini per la doppietta personale e per “regalare” la gioia del gol al subentrato Odgaard.
Troppo superiore questo Bologna, che gioca un bel calcio, affatto fine e se stesso, come dimostra il momentaneo quarto posto ( zona Champion’s insomma…), tuttavia per il Lecce è stato un brutto risveglio, soprattutto dopo la clamorosa vittoria in rimonta con la Fiorentina e la gara di Genova, da cui si era tornati col rammarico di essere stati incapaci di finalizzare le tante occasioni, dopo aver dominato un tempo. Da Bologna, invece, si torna con le pive nel sacco…meno male che le rivali, tranne il pari del Verona, hanno perso tutte…
Reset adesso, e testa all’anticipo con i Granata di venerdì prossimo …da Torino bisogna cambiare atteggiamento e soprattutto tornare a fare punti!