Lecce – Empoli 1-0. Pierotti e Sansone confezionano un successo di platino per il Lecce!
Partiamo dalla fine : il neo entrato Pierotti ruba un pallone alla difesa empolese e serve a Sansone il più facile dei gol, quando sta per scattare il recupero di una gara in cui il Lecce non trovava il modo per sbloccare il risultato.
14 tiri totali, di cui 7 in porta (contro nessuno dell’Empoli ndr…) ma il guizzo dell’ex oggetto misterioso (dopo questo exploit) Pierotti, ha azzerato la traversa di Piccoli e le tante parate dell’azzurro Caprile, che fino a quel momento avevano impedito agli uomini di Gotti di portarsi in vantaggio.
Per dovere di cronaca, va detto che stavolta, dopo gli orrori di Milano, il Var ha portato bene al Lecce, rilevando il fallo di mano di Caprile, a seguito del quale era partita l’azione con cui l’empolese Cerri aveva trovato il gol ( quindi annullato), per portare in vantaggio i toscani.
È ovvio che se fosse stato covalidato il gol avremmo raccontato cose diverse, anche perchè la difesa giallorossa era stata saltata in modo imbarazzante.
Lo scampato pericolo, invece, ha svegliato il Lecce, che dopo di chè ha veramente dato tutto e trovato 3 punti di platino.
Ora sotto col Sassuolo, per un altro scontro salvezza da portare a casa!!