Cala il sipario sulla stagione della Cce Lsb Lecce. I biancazzurri guidati da coach Michelutti hanno chiuso il campionato in bellezza con una vittoria convincente sul parquet di Castellaneta. I salentini hanno sconfitto una tra le squadre più forti del campionato regionale maschile di serie C Unica con il punteggio di 66-76.
Sugli scudi le prestazioni di Cantagalli e Fumaneri, che rispettivamente hanno messo a referto 18 e 16 punti. Le ottime percentuali dall’arco hanno permesso alla squadra del presidente Sandro Laudisa di portare a casa un successo molto importante, che ha confermato la buona annata fatta dagli uomini di Michelutti.
Il primo quarto è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio, che ha messo in risalto l’intensità delle difese di ambedue le compagini. Nella seconda frazione i padroni di casa hanno provato a staccare i viaggianti, ma i leccesi sono stati bravi a non scomporsi recuperando il gap nel punteggio. Le squadre sono rientrate negli spogliatoi per la pausa lunga al termine di due quarti nei quali è regnata la parità, ma all’inizio del terzo quarto la Cce Lsb Lecce ha cambiato marcia infliggendo un bel parziale agli avversari, in virtù delle bombe da tre messe a segno da Laudisa, Cantagalli e Durini. Il terzo periodo si è chiuso sul +7 per Mocavero e compagni. E negli ultimi 10 minuti La Scuola di Basket Lecce ha dilagato con una serie di triple sino al +17, che ha messo in cassaforte la gara. Nei minuti finali la formazione salentina si è limitata ad amministrare il largo vantaggio conquistando gli ultimi 2 punti della stagione 2023/24.
“Abbiamo chiuso la stagione in bellezza contro una delle squadre più forti del campionato – dichiara coach Michelutti a fine partita -. Colgo l’occasione per ringraziare lo staff tecnico, medico e dirigenziale. Un ringraziamento speciale voglio dedicarlo al presidente Sandro Laudisa, vero deus ex machina della società. E infine tutti gli sponsor e in particolare la Cce, senza tralasciare il nostro caloroso pubblico che ci ha sostenuto per tutto l’anno – conclude -. Sempre forza Lsb Lecce”.
Parziali: (12-13/18-19/15-26-21-18)
Castellaneta: Drava, Petronella 15, Vranjkovic 25, Mbenza 6, Datuowei 11, Guduric, Calò, Comes, Dettorre, Casarola, Carpignano 3, Gaudiano 3. All. Console.
Cce Lsb Lecce: Prete 10, F. Durini 5, Capoccia, Zezza, Cantagalli 18, Fumaneri 16, Mocavero 10, Esposito, Laudisa 4, Malagnino, Shvets’ 4, Coppola 9. All. Michelutti.
Comunicato stampa