Lecce – Monza 1-1. Non basta un eurogol di Krstovic nel recupero. Pessina su rigore riprende il Lecce all’ultimo respiro.
Diciamo la verità: al gol di Krstovic al 92° nessuno pensava di poter essere ripresi su rigore al 96°…invece questo Lecce sfata i tabù, nel bene e nel male.
Infatti, se dopo una gara equilibrata ma con i giallorossi più pericolosi, soprattutto con Krstovic, erano riusciti a trovare il golazo ( su assist di Pierotti), del bomber montenegrino, a segno dopo un’era geologica, a sfatare il mito del clean sheet ci ha pensato il quasi mai titolare Venuti, che allo scadere commette un assurdo fallo di mano, regalando il pari su rigore all’ex Pessina.
Un punto ciascuno, alla fine, quota 36 raggiunta (lo scorso anno fu quota salvezza) ed una permanenza in serie A ormai veramente a portata di mano …ma resta l’amaro un bocca per non essere stati capaci di gestire il vantaggio faticosamente raggiunto, per meno di quattro minuti finali, facendo sfumare una vittoria che avrebbe virtualmente significato salvezza.
Vabbè…ci sará ancora da soffrire un pò…soprattutto tra Cagliari ed Udinese, da affrontare nelle prossime due, a caccia di punti salvezza. Non bisogna mollare, ma il traguardo è davvero vicino! Avanti Lecce!