Lecce – Fiorentina 0-6.Buongiorno Notte. Lecce preso a schiaffi dalla Fiorentina.
Punteggio tennistico al Via del Mare, con la Fiorentina che abbatte ogni velleità di un Lecce durato poco più di 20 minuti. Infatti, dopo il gol di Cataldi ed un’occasione di Krstovic su assist di Gallo (dopo un paio di sortite sullo 0-0), il Lecce si è sciolto come neve al sole…peccato ci fossero 20 gradi…
Non si può salvare nulla da uno 0-6, nè tanto meno recriminare sugli episodi, tipo l’espulsione di Gallo che ha provocato la punizione dello 0-3.
Doppio Cataldi, doppio Colpani, Beltran e Parisi hanno infatti inflitto una punizione severissima ai giallorossi, mai capaci di una reazione degna di questo nome.
Inutile girarci attorno : il Lecce si è fermato al recupero col Parma. È da quel maledetto overtime che si è bloccato qualcosa nella testa dei giallorossi, che nelle partite successive hanno mostrato delle lacune di tenuta mentale che vanno oltre le lacune tecniche e gli equivoci tattici a cui, francamente, Mister Gotti oggi sembra non riuscire a far fronte.
L’organico al momento sembra decisamente lacunoso, (non si segna, non si creano occasioni e si prendono vagonate di gol), ma quello che preoccupa davvero è una tenuta fisica discutibile (gli avversari corrono sempre di più), e soprattutto una fragilità mentale di fonte alla quale Freud in persona avrebbe difficoltà a porre rimedio…È davvero notte fonda…
Piergiorgio Fiorentino