”Mercato del Pesce”

Lecce, punto di arrivo o di partenza verso nuovi scenari di bellezza come ad esempio Torre dell’Orso, versante mar Adriatico, che dista dal capoluogo salentino circa 20 Km.

Una destinazione da inserire in agenda in cui non può mancare il rito di una bella passeggiata sull’asse verticale “Giardini del Sole/Luna” – spiaggia. Uno scendere o risalire dove, se in orario gustativo, la tentazione di fermarsi in uno dei tanti locali della zona vien da sé. 

Un po’ come è capitato a noi di Lecceapp.it che dinanzi al “Mercato del Pesce”  abbiamo detto d’istinto sì. Un posto di mare in cui ci siamo sentiti a nostro agio sin dall’inizio grazie all’attenzione al cliente, al racconto a vista delle materie prime e alla cura dei dettagli di un locale semplice ma la tempo stesso elegante. 

Un “Mercato del Pesce”, che ha in Alberto e Paolo i suoi timonieri, e che racchiude nel suo nome la sua identità. In passato, infatti, in via Turati n°16 c’era pescheria poi successivamente, con uno sguardo al futuro, i due titolari hanno deciso di farne un punto di ristoro in cui portare in tavola i sapori ed i profumi del pescato locale.

Se a tutto questo si aggiunge il luogo (via Turati una piccola strada che porta verso l’infinito del mare), riteniamo di poter scrivere che ora abbiamo più di un buon motivo per andare a Torre dell’Orso (marina di Melendugno).

“Mercato del Pesce”

Via Turati n°16 Torre dell’Orso (versante mar Adriatico)

 

Pino Montinaro