Lecce – Monza 3-0. Il Lecce ingrana la quarta!
Strefezza, Di Mariano (come al solito, verrebbe da dire) e Coda (anche qui un nome nuovo!) abbattono il Monza e regalano ai giallorossi la quarta vittoria consecutiva, lanciando un segnale chiaro al campionato: il Lecce c’è!!!
Ovviamente la strada è ancora lunghissima, bisogna andare coi piedi di piombo, ma se i risultati arrivano contro Benevento, Crotone, Cittadella e Monza ( tra gli altri) i passi falsi delle prime giornate potrebbero essere qualificate come semplici febbri da crescita!
Oggi si è visto un Lecce padrone del campo contro un avversario privo di alcuni effettivi importanti, ma pur sempre costituito per vincere il campionato. Riuscirà mister Baroni a far mantenere ai giocatori (e soprattutto all’ambiente tutto) il profilo basso? O si cadrà di nuovo nella Sindrone del Marchese del Grillo (io sono io e voi non siete un biiip!!!) che fa perdere umiltà e lucidità, necessarie per affrontare con la stessa voglia e determinazione tutte le partite? Questa è la prossima sfida da affrontare a nostro avviso.
Una menzione in conclusione per lo zio Lucioni nel terzo gol…che sia stato posseduto dalla sindrome di Javier Zanetti (o di Holly e Benji)? Ha recuperato il pallone nella propria area ed ha attraversato tutto il campo dribblando chiunque, prima di servire Di Mariano e far segnare Coda…azione strepitosa…ci voleva, per lui e per il Lecce!
Piergiorgio Fiorentino