La società di pallacanestro “La scuola di basket Lecce Associazione Sportiva Dilettantistica” da questo fine maggio 2022 ha un nuovo importante sponsor: è la Ccen.
L’azienda italiana, impegnata nel settore della progettazione fotovoltaici, attraverso il suo direttore Generale Sandro Esposito spiega, qui di seguito, la scelta di sposare il mondo sportivo della Lsb Lecce sotto canestro e oltre canestro grazie all’iniziativa di inclusione sociale “Noisiamo1”.
“Quando sono stato contattato per sostenere lo sviluppo di questa iniziativa a Lecce – dichiara Esposito -, non ho avuto dubbi sul fatto che il lavoro sociale unito allo sport si coniuga perfettamente con il nostro settore della green economy. Dopo tutto, l’impegno sociale si sposa perfettamente con il nostro obiettivo aziendale di promuovere lo sviluppo di un pianeta più pulito e amichevole per tutti. È stato quindi amore a prima vista tra Ccen e Lsb Lecce”.
La sponsorizzazione comprende maglie ufficiali brandizzate, la ridenominazione della squadra in “Ccen Lsb Lecce” e la massima visibilità dello sponsor soprattutto in occasione degli eventi che perseguono l’inclusione sociale attraverso lo sport. Oltre ai tornei regionali a Lecce, sono previsti dei camp estivi di Baskin che si terranno presso il “Villaggio Lamaforca” di Carovigno (BR) dal 10 al 24 luglio 2022.
Il Baskin è un nuovo sport ispirato alla pallacanestro che permette la partecipazione attiva di qualsiasi persona senza distinzione di sesso, età, capacità tecniche, colore della pelle e abilità fisiche. Persone non disabili giocano insieme a persone disabili con handicap fisici e mentali in una squadra: una prova sportiva di inclusione di successo.
Questa sponsorizzazione fatta dalla Ccen si inserisce nell’iniziativa “CCE Care” di CCE Holding, di cui Ccen fa parte. Questa iniziativa è stata lanciata per assumersi la responsabilità sociale, soprattutto nelle sedi dell’azienda in tutto il mondo. In qualità di produttore indipendente di energia (IPP) completamente integrato, CCE Holding intende svolgere un ruolo attivo nel dare forma alla transizione energetica.
La redazione