Lecce – Fiorentina 1-1 Kouame risponde a Ceesay, così le due squadre si dividono la posta in palio.
Un tempo ed un gol per parte tra Lecce e Fiorentina per un pareggio che alla fine appare giusto.
Nel primo tempo meglio i giallorossi, che trovano il gol allo scadere, grazie ad un’azione molto bella di Gonzales, che serve l’assist per un opportunista Ceesay, dopo una serie di giocate pericolose costruite dall’undici di casa, non sfruttate anche per la solita poca concretezza che contraddistingue gli attaccanti salentini, Banda in primis.
Nella ripresa, invece, subito in gol Kouame e la Fiorentina, cresciuta molto soprattutto con l’ingresso di Milenkovic, sfiora più di una volta il gol vittoria, sbattendo sul solito Falcone e sull’attenta difesa leccese, coi giallorossi che provano a ripartire in contropiede, senza tuttavia creare occasioni vere, sprecando sempre l’ultimo passaggio.
Inevitabile, quindi, il pareggio (il quarto consecutivo casalingo per 1-1), che consente un piccolo passo in classifica ma che di fatto evidenzia da un lato la compattezza difensiva dei giallorossi, dall’altro l’incapacità di realizzare più di un gol ( 2 reti solo a Salerno, guarda caso nell’unico successo sin qui maturato).
Riuscirà Baroni a migliorare la fase realizzativa senza penalizzare quella difensiva? Forse la salvezza passerà attraverso la risposta a questa domanda…
Piergiorgio Fiorentino