Bologna – Lecce 2-0. Arnautovic e Ferguson battono un brutto Lecce. Brutta prova dei giallorossi al Dall’Ara di Bologna.
Gli uomini di mister Baroni sono stati sicuramente condizionati da un rigore ancora una volta assai generoso concesso contro grazie al Var, dopo appena 13 minuti, ma in verità, Arnautovic (autore del gol dal dischetto) e compagni nel primo tempo non corrono praticamente nessun vero pericolo ed anzi, segnano anche il raddoppio sfruttando una mezza dormita della difesa leccese, che concede gli onori del primo gol in Italia a quel Ferguson, oggetto dei desideri estivi del direttore Corvino. Beffa nella beffa, insomma.
Troppo molle l’approccio dei giallorossi, che lasciano sfilacciati centrocampo ed attacco per poter creare davvero pericoli. Pochi palloni per Hjulmand, Banda e Strefezza assai evanescenti, Cessay lasciato a se stesso, insomma ben poco per impensierire un Bologna ben messo in campo da Thiago Motta.
Nella ripresa parte un pò meglio il Lecce con gli innesti di Di Francesco e soprattutto di Oudin, ma dopo una clamorosa occasione su angolo di Baschirotto, va più vicino il Bologna al 3-0 che il Lecce a riaprirla.
Passo falso, da dimenticare in fretta. Già da sabato prossimo con la Juventus, altrimenti sarà davvero un Halloween con le streghe per i giallorossi…
Piergiorgio Fiorentino