Sampdoria – Lecce 0-2. Il Lecce non si ferma più! Colombo e Banda espugnano Marassi.
Seconda vittoria consecutiva per i giallorossi, che dopo aver battuto l’Atalanta mercoledì, questa volta ottengono lo scalpo di una diretta concorrente per la salvezza, conquistando tre punti importantissimi in casa della Sampdoria.
Mattatore di giornata Lorenzo Colombo, che sblocca il risultato al tramonto della prima frazione, sfruttando alla grande un errore difensivo dei doriani e poi nella ripresa, fa un’azione straordinaria per liberare il subentrato Banda, che con un “colpo sotto”, mette al sicuro la vittoria che porta il Lecce addirittura a + 8 sulla terz’ultima.
Ottimo il risultato, molto buona la prestazione del collettivo, dove oltre al già citato Colombo meritano una menzione speciale il solito Hyulmand, che ha recuperato mille palloni ed Umtiti, che ha dato sicurezza a tutto il reparto difensivo, bravo
Baroni ad impostare la gara e ad effettuare i cambi al momento giusto, come dimostra il gol di Banda, subentrato a Strefezza.
Quindici punti in quindici partite, più otto sulla zona salvezza…i limiti ci sono, non sono certo scomparsi, ma ad oggi questo Lecce arriva alla pausa mondiale con in tasca una fetta di salvezza.
Avanti Lecce!!!
Piergiorgio Fiorentino