Spezia – Lecce 0-0. Il Lecce torna dal Picco con un punto bagnato quanto prezioso.
Finisce a reti inviolate la sfida di La Spezia tra i locali ed i giallorossi, che continuano quindi la serie positiva e mantengono una distanza ragguardevole dalla terz’ultima nell’obbiettivo salvezza, che deve essere il faro da seguire in questa strana stagione a cavallo del mondiale invernale.
Al Picco il Lecce parte fortissimo e solo la sfortuna, oltre ad un ottimo Drawgoski impediscono a Colombo e compagni di portarsi in vantaggio. A tal proposito, vedasi i due legni colpiti nella stessa azione tra Blin (ottima gara la sua, al posto dello squalificato Hyulmand) e Gonzales. Poi prende campo lo Spezia che si rende pericoloso ed impegna Falcone, sempre molto reattivo. Dalla ripresa in poi, però, a farla da padrone è il nubifragio che si abbatte sulla Liguria e che inevitabilmente appesantisce il terreno ed ogni giocata.
Finisce quindi 0-0, con un pari importante a casa di una diretta concorrente.
Umtiti, Blin, Strefezza e Baschirotto sempre sugli scudi, ma ancora una volta aver giocato da squadra ha consentito ai giallorossi di ben figurare e fare punti, allungando quindi, come detto, la striscia positiva.
Sotto a chi tocca, quindi, il Milan, ospite sabato prossimo al Via del Mare è avvisato!
Piergiorgio Fiorentino