Lecce, destinazione di arrivo per poi andare oltre. Magari in direzione delle splendide marine di Melendugno non prima però di aver fatto una pausa ristoro in quel di Vernole, via Nazario Sauro n°4 dove vi si apriranno le porte di “Oltremare” ristorante.
Ad attendervi, dal giovedì alla domenica, ci saranno Antonio, Flavio e Valerio. Tre fratelli che, grazie al proprio bagaglio di esperienza nel settore della ristorazione, nel 2020 hanno dato vita non ad un nuovo contesto enogastronomico (oltre all’amato “Puntarenas” posizionato sul versante del mar Adriatico), ma ad un concetto di esperienza dei sensi che attende solo di essere vissuta.
All’Oltremare, infatti, l’ospite sin dal suo arrivo viene accompagnato verso quel che accadrà per merito di una visione di grande bellezza che anticipa la festa in tavola.
Sapori di mare o terra che vanno a comporre un menù di grande qualità, il tutto impreziosito da un servizio al cliente impeccabile. E così al termine, del pranzo o della cena, sarà veramente difficile andar via dall’Oltremare se non con la promessa di ritornarci.
Pino Montinaro
Fonte foto: pagina Facebook di Oltremare Ristorante