Mezzogiorno di risate alle Officine Cantelmo di Lecce dove è andato in scena, con una lezione sul cinema, Alessandro Siani.
Il 38enne attore comico napoletano, ospite di “Talenti Nascenti” che ha promosso l’evento, per oltre un’ora e mezza ha letteralmente rapito l’attenzione della platea.
Un pubblico da sold out che ha interagito ed è stato protagonista come il piccolo Giacomo, allievo della scuola di “Talenti nascenti”. Una perfomance, alla verdissima età di 10 anni, che ha stupito lo stesso Siani a tal punto da tenerlo come spalla nel corso della lezione.
Questo ultimo lunedì di fine maggio è stato pertanto a pieni sorrisi ma anche di tanti messaggi di incoraggiamento come il motto, con cui il protagonista da incassi record di “Benvenuti a Sud” e “Benvenuti al Nord” si è congedato dal pubblico leccese, “Piedi per terra e testa fra le nuvole”.
Un inseguire i propri sogni così come ha fatto Siani, oggi star del cinema italiano. Passo dopo passo e idee ben chiare, una lunga gavetta fatta nei locali del cabaret campano, nelle tv private e nei teatri.
Per concludere il popolare comico, per molti l’erede di Massimo Troisi, prima di iniziare la sua particolare lezione si è soffermato sul suo soggiorno leccese. Un weekend tra infiniti pasticciotti e visioni per poi dichiarare ai microfoni “Spesso vengo in vacanza a Gallipoli”.
Pino Montinaro