Con la musica dei Medinita e dei Crifiu e le leccornie a base di melanzana tra cui la ricetta speciale della “maraiottula”, si è chiusa anche la 16esima edizione di “Marangiane in festa“.
La manifestazione gastronomica, organizzata dalla Pro Loco di Castrì di Lecce, ha avuto luogo in Piazza Paperi per quattro intense serate ricche di intrattenimento e ottime pietanze che hanno entusiasmato i tantissimi visitatori.
La storica sagra dedicata alla melanzana, infatti, quest’anno ha raggiunto cifre incredibili quanto a visitatori e, di conseguenza, a piatti serviti. Il successo è merito di un gruppo nutrito di volontari che, con passione e dedizione, preparano tutto nei minimi particolari facendo grande attenzione alla qualità degli ingredienti, servendo solo melanzane locali, e riponendo in ogni piatto tutta la propria conoscenza e il proprio amore per la cucina.
Anche il variegato programma musicale e di intrattenimento ha fatto sì che in così tanti scegliessero Marangiane in festa. La prima serata, venerdì 29 luglio, è stata animata dagli Scazzicapieti e dai Mama Ska, che hanno fatto ballare e saltare il numeroso pubblico sotto il palco, poi sabato 30 luglio è stata la volta del divertentismo con Rewind70 e Vega80, mentre domenica 31 Dott.Jazz & Mr Funk e I Calanti hanno scaldato il pubblico con un intrattenimento musicale a 360° con un interessante intermezzo a cura dello chef internazionale Pasquale D’Ambrosio che ha tenuto uno show cooking basandosi sull’elemento principe della manifestazione, la melanzana; infine, ieri, lunedì 1 agosto, sono stati i Medinita e i Crifiu a chiudere in bellezza una sagra che è stata un tripudio di musica e sapori.
Genuinità e freschezza dei prodotti, ricette della tradizione accostate a quelle più innovative, grande musica e uno speciale show cooking: sono stati questi, in sintesi, gli ingredienti vincenti della 16esima edizione di “Marangiane in festa”.
Comunicato stampa