Si intitola “Guardami” la mostra fotografica di Michele Piccinno, di origini salentine, ma dagli inizi degli anni ’70 d’adozione trevigiana, allestita negli spazi del Must, Museo storico Città di Lecce, dal 22 aprile al 12 maggio 2017 con la curatela de Il Raggio Verde in collaborazione con Monica Taveri.
Venticinque scatti, rigorosamente in bianco e nero, per raccontare un Salento che forse oggi non è più presente. Un viaggio a ritroso nel tempo (racchiuso nel libro fotografico curato da Bruno Barillari nella collana “Libri di fotografia” edita da Il Raggio Verde), che evoca situazioni e momenti di vita autentici.
Un’immersione nell’immagine che grazie al libro guida, i cui testi sono a firma della scrittrice-giornalista Lucia Accoto, diventa suono e racconto di vita.
Vernissage alla presenza degli autori sabato 22 aprile, ore 18:30 con la presentazione del libro fotografico curato da Bruno Barillari. Interverranno all’inaugurazione il sindaco di Lecce Paolo Perrone, l’assessore alla Cultura Gigi Coclite, Ninì Elia direttore del MUST, Bruno Barillari direttore della collana Libri di fotografia, Monica Taveri che cura la mostra in collaborazione con Il Raggio Verde. Coordina l’incontro la giornalista Antonietta Fulvio.
“Guardami”: mostra fotografica di Michele Piccinno con testi di Lucia Accoto
MUST Museo storico città di Lecce, Via degli Ammirati
25 fotografie in bianco e nero, cm 30×40
Periodo: 22 aprile – 12 maggio 2017
La mostra potrà essere visitata tutti i giorni, tranne il lunedì, con orario 12-19.
La redazione