Ai primi vagiti della nuova stagione agonistica dell’Accademia di Scherma Lecce, Ginevra Mangè è stata insignita dalla Fis della medaglia personalizzata per il progetto “Incentivazione allo Studio” dell’anno 2022.
La tesserata della storica società leccese presieduta dal maestro Roberto Cazzato, riceverà il prestigioso riconoscimento il prossimo 13 ottobre a Roma presso il Salone d’Onore del Coni, in occasione della cerimonia che, a partire dalle 11, darà lustro ai risultati meritevoli tanto sotto il profilo sportivo quanto del percorso di studi.
Mangè è stata selezionata tra gli 80 schermidori più brillanti del panorama nazionale, nell’ambito del progetto ideato e realizzato dalla Federazione Italiana Scherma. Nello spirito dell’iniziativa, infatti, c’è uno dei principi più importanti della mission federale: premiare il merito degli schermidori che riescono a conciliare con passione, impegno e ottimo profitto il binomio agonismo-studio. Un premio che già l’anno scorso, in quel di Rimini, finì tra le mani di un altro talento dell’Accademia di Scherma Lecce: il promettente Aldo Cretì.
Nel frattempo la nuova stagione è già ai nastri di partenza. Domenica 1 ottobre l’Accademia del maestro Cazzato sarà impegnata a Bari per la prima prova di qualificazione interregionale Assoluti di spada presso la sede del Club Scherma Bari. Nella due giorni tra il 7 e l’8 ottobre, invece, gli atleti salentini saranno in pedana per la prima prova interregionale Granpremio Giovanissimi alle 6 Armi in quel di Foggia, con la partecipazione di Puglia, Basilicata, Calabria e Molise. Successivamente si svolgerà dal 13 al 15 ottobre la prima prova di qualificazione regionale delle categorie Cadetti e Giovani di spada nella sala della Virtus Scherma Salento a Caprarica di Lecce.
Comunicato stampa