Ritorna per il quarto anno consecutivo l’appuntamento con il progetto “Il mare che unisce” Gallipoli-Valona in programma dal 18 al 21 maggio 2017.
Un evento che difatti apre la stagione degli appassionati della vela e che nello specifico avranno modo di iscriversi entro mercoledì 16 maggio. Una veleggiata amatoriale che lungo le 85 miglia marine (all’incirca 160 Km), sull’asse di navigazione Gallipoli – Santa Maria di Leuca – Otranto (Italia) e isola di Saseno – Orikum (Albania), promette di sprigionare, anche quest’anno, un buon vento di infinite emozioni tra terra, cielo e mare.
Il conto alla rovescia della collaudata regata velico-culturale della Uisp Lecce, ideata da Vincenzo Liaci, è stato difatto azionato così come lo spirito sportivo dei velisti che attendono solo di iscriversi per poi alzare l’ancora e ritornare nella sempre più amata Albania.
Progetto Il mare che unisce 2017 -campi di gara-
Vele per la cultura: Gallipoli – S.M. di Leuca – Saseno (Valona)
Vele verso il Sole: Otranto – Saseno (Valona)
Trofeo Isola di Saseno: Saseno – Orikum
Per ulteriori informazioni (iscrizioni, dettaglio del programma, organizzazione dell’evento ed altro ancora) vi rimandiamo al seguente sito: il mare che unisce.it