Al via i corsi dell’associazione “Gli Addittivi”

“Esaltiamo la curiosità!” è il motto dell’associazione di promozione sociale “Gli Additivi”, presieduta dal giornalista e operatore culturale Andrea Aufieri.

Dal 2014, lo scopo dell’associazione è infatti quello di proporre attività culturali per grandi e piccini che hanno come leva motrice proprio la curiosità, la capacità di porsi domande e la possibilità di apprendere in modo informale.
Per questo motivo è stata naturale l’intesa con il luogo dove curiosità e sogno si fondono: il cinema! E non un cinema qualunque, ma il CineTeatro DB D’Essai, in via dei Salesiani, 4 a Lecce. Un luogo che ha sempre privilegiato le proposte di altissima qualità.

In vista del decennale associativo, Gli Additivi propongono una serie di iniziative in partenza da questo autunno fino alla primavera inoltrata.
Corsi di formazione artistica per tutte le tasche; percorsi di consapevolezza attraverso la letteratura e il cinema; gruppi di lettura; corsi di fumetto e di educazione ambientale per i più piccoli. Tutto in un unico fantastico posto: il CineTeatro DB D’Essai!

Il programma dei corsi e delle iniziative è in costante aggiornamento. Sarà possibile tenersi aggiornati, conoscere le attività in partenza e anche iscriversi tenendo d’occhio il sito degli Additivi al link: https://tinyurl.com/corsi-additivi-db
Tutti i laboratori avranno un momento di restituzione pubblica al CineTeatro DB d’Essai.

Si parte sabato 4 novembre alle 18.30 con l’incontro conoscitivo gratuito con il comico Alessandro Ciacci, rinomato autore comico riminese classe ’89, che incontrerà il pubblico e presenterà il suo corso di scrittura comica, dal testo al palcoscenico.

Numerose anche le iniziative che saranno presto presentate al pubblico: educazione ambientale, fotografia, cinema, gruppi di lettura e tante altre iniziative culturali!

Maggiori info: https://tinyurl.com/corsi-additivi-db

Contatti: Aps Gli Additivi – Andrea Aufieri – 3291668479 – gliadditivi@gmail.com

Comunicato stampa