Lo scorso weekend Lecce è stata al centro della pallacanestro nazionale grazie al leccese Paolo Avantaggiato, ex team manger della palla a spicchi di Milano e Cantù, che in ricordo del padre Roberto, storico dirigente del basket leccese, ha organizzato un evento unico: “La Notte delle Stelle”.
Una tre giorni dedicata al basket che dal 23 al 25 giugno ha visto scendere in campo, sul parquet del “PalaVentura” di piazza Palio, tantissimi campioni del passato e del presente. Tra questi anche gli atleti della Lupiae Team Salento, squadra leader del campionato di Serie B del basket in carrozzina, che ha avuto l’onore di aprire la manifestazione.
Emozioni, quindi, stellari tra spalti e campo per una festa dedicata al basket mai vista nella città barocca e che è stata all’insegna della solidarietà. La manifestazione, infatti, ha permesso di raccogliere fondi a sostegno di due associazioni: “Per un sorriso in più” e “Io posso”.
Una Prima da applausi a scena aperta dove ognuno (organizzatori, atleti, pubblico, sponsor, mass media e la Città di Lecce) è andato a canestro.
Nella foto Donato Gioia (Lupiae Team Salento) insieme al campionissimo Donato Gallinari
Pino Montinaro