Lecce – Bologna 1-1. Piccoli su rigore al 95esimo regala il meritato pareggio al Lecce.
Ancora una volta è decisivo il finale in una partita del Lecce.
Infatti, proprio alla fine del recupero, quando il Bologna pensava di aver capitalizzato al massimo la punizione capolavoro di Licogyannis, Falcone (si, proprio l’estremo difensore giallorosso), trova un volo in area avversaria che vale il rigore (concesso da Var), trasformato con grande freddezza dal bomber Piccoli, che stavolta segna un gol pesantissimo che nessun Var potrà mai annullare.
Il pareggio è francamente un risultato giusto, dopo un primo tempo molto positivo del Lecce, che però non riesce a concretizzare ed una ripresa in cui il Bologna, trovato il vantaggio sovra descritto, prova a gestire ed ha il demerito di non chiuderla.
Di fatto, il Lecce non muore mai, non è certo la prima rimonta effettuata e probabilmente non sará l’ultima. Certo, servirebbe una vittoria per staccarsi dalla zona calda e mettersi alle spalle un pò di dirette concorrenti, magari già alla prossima con l’Empoli…
In chiusura, un cenno alla bella iniziativa della Societá, che ha sensibilizzato lo sport paralimpico facendo sfilare prima della gara alcune società del territorio, compresa la Lupiae Team Salento di basket in carrozzina.