Team Pizzolante Taekwondo grande protagonista alla nuova edizione dell’Insubria Cup. In occasione della manifestazione di caratura internazionale, svoltasi nei giorni scorsi a Busto Arsizio, la bella realtà del maestro Giuseppe Pizzolante ha fatto incetta di medaglie.
Per l’esattezza, sono 6 le medaglie conquistate dagli atleti dalla storica società di Galatina (tre ori, due argenti e un bronzo). In attesa dei campionati italiani Cadetti, che si svolgeranno domenica prossima a Torino, il Team Pizzolante Taekwondo si gode i risultati raggiunti a Busto Arsizio: “Ci siamo presentati con una rappresentanza composta da new entry e atleti più esperti – spiega maestro Pizzolante, nonché psicologo clinico e dello sport – e sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti in una competizione dall’elevato tasso tecnico.”
Medaglia d’oro per Alaksandr Nocco che, nella categoria Cadetti -53 chilogrammi, si è imposto in ben cinque combattimenti trionfando quasi in tutti per gap-point. Celeste Buttazzo è salita sul gradino più alto del podio dopo aver sbaragliato la concorrenza nella categoria -63 chilogrammi Junior. La galatinese Noelia Bartoli ha conquistato l’oro nella categoria -47 chilogrammi Cadetti, dopo aver superato tre avversarie. Secondo posto per Luigi Elia, che si è evidenziato nella categoria -55 chilogrammi Junior al termine di un’ottima prestazione. Argento anche per Claudio Augusto Elia per la categoria Cadetti -65 chilogrammi. Tra i Senior -74 chilogrammi, si è fatta valere la prova di Stefano Buttazzo, che ha conquistato la medaglia di bronzo.
Comunicato stampa