In casa Ct Lecce il nome che avanza è Facundo Juarez Vila. Il 27enne sta facendo incetta di vittorie risultando ancora imbattuto nel 2024.
Sono ben 22 i successi messi in saccoccia dall’italo argentino naturalizzato. Il rovescio a due mani del talento del Circolo Tennis Lecce “Mario Stasi”, si sta dimostrando l’arma vincente che gli ha consentito di scollinare 170 posizioni del ranking Atp. Juarez Vila è tesserato col Ct Lecce dallo dicembre scorso.
E da quando è giunto nel Salento non ha più smesso di vincere. Dopo aver trionfato a Pescara e a Cosenza in occasione delle pre-qualificazioni Bnl d’Italia, Juarez Vila è atteso al Foro Italico con l’obiettivo di ottenere la wild card per il Master 1000 di Roma. Tra i successi più importanti dell’ultimo periodo spiccano le vittorie conseguite nei due tornei Itf da 15mila dollari, che si sono svolti nei giorni scorsi in Turchia ad Antalya.
Nel frattempo anche Franco Agamenone è pronto a vivere la fase topica della stagione sul rosso. La punta di diamante del Ct Lecce ha ottenuto l’accesso alle qualificazioni del Roland Garros e attualmente ricopre la posizione numero 220 del ranking Atp. Per il tennista di Rio Cuarto si tratterà della decima partecipazione ad un torneo del grande slam.
Intanto una delle rappresentative del circolo leccese presieduto da Alessandra Termini ha staccato il pass per i playoff del campionato maschile di serie C a squadre. L’obiettivo della squadra capitanata da Matteo Giangrande è quello di accedere alla fase nazionale per continuare a cullare il sogno della promozione in serie B.
Comunicato stampa