Agosto, tempo di ferie anche per la campionessa del paraciclismo salentina Grazia Turco. Infatti con l’ultima tappa del giro handbike, svoltasi a fine luglio a Roccaraso (L’Aquila), si è chiusa la stagione agonista dell’atleta dell’Utopiasport-Evo.
Un anno impegnativo pieno di cambiamenti e novità per la “Pantanina del Sud” che per la prima volta è stata seguita dal mister Mauro Liaci.
E così al termine della stagione sportiva il bilancio è più che positivo: argento nella gara internazionale, categoria Wh2, di Marina di Massa; primato personale nella prima gran fondo di Albinea (Re) dove l’atleta salentina ha percorso i 68 Km del percorso, sotto il sole ed un caldo asfissiante, in 4 ore e 30 minuti. Un sacrificio premiato al traguardo dall’abbraccio del fratello e di Luce e Nicola.
A seguire, due argenti nella gara del campionato italiano handbike di Courniè (To) e infine in quel di Roccasaro un altro argento.
Tante vittorie ma anche tanti sacrifici, tutti brillantemente superarti, grazie all’impegno negli allentamenti e ad un segreto magico: il sorriso di Grazia. Uno smile da podio anche in questo 2017.
Pino Montinaro