La stagione 2024-25 della CCE LSB Lecce ha rotto gli indugi in occasione del primo raduno agli ordini di coach Daniele Michelutti.
Giocatori, staff tecnico, dirigenti e alcuni sponsor della società, si sono dati appuntamento presso il tensostatico del Campo “Luigi Montefusco” di via Giammatteo a Lecce, per cominciare la preparazione atletica in vista del nuovo campionato maschile interregionale di serie C. I volti noti del roster hanno avuto modo di conoscere i nuovi compagni per le prime prove di amalgama di un gruppo tutto da plasmare mediante il lavoro e lo spirito di squadra, che negli ultimi anni ha sempre contraddistinto la società presieduta da Sandro Laudisa.
Il raduno della Cce La Scuola di Basket Lecce, si è svolto all’insegna dell’aggregazione e della condivisione tra test fisici, misurazioni e i primi tiri a canestro. Capitan Mocavero e compagni stanno continuando ad allenarsi sotto l’occhio vigile dello staff, dividendosi tra campo all’aperto con il preparatore atletico e campo al chiuso con la palla a spicchi.
Nel frattempo procede a gonfie vele LSB Basket Evolution, il progetto ideato dal presidente Laudisa partito ufficialmente lo scorso 1 luglio, che mira a valorizzare il Settore Giovanile maschile e femminile de La Scuola di Basket Lecce. Il nuovo progetto costituisce un importante up-grade del grande lavoro svolto in 20 anni, che rappresenta l’importantissima e solida base tecnica e di esperienza sulla quale crescere step by step inserendo nuove figure professionali e novità che, con una progettualità chiara e con gradualità, la trasformino in un settore giovanile d’eccellenza.
“La nostra società – spiega Sandro Laudisa -, spinta anche in questo progetto dal Main sponsor CCE in condivisione con tutti gli altri sponsor e gli altri partner commerciali, investirà risorse umane, economiche e strutturali importanti per il raggiungimento di obiettivi chiari e determinati”.
Comunicato stampa