Lecce – Parma 2-2. Il Lecce getta alle ortiche la vittoria.
Se non puoi chiuderle, almeno non lasciare occasioni agli avversari!
Questo sarebbe dovuto essere (e non è stato) il mantra dei giallorossi dopo che sul 2-0 non erano riusciti a trovare il terzo gol e solo San Falcone aveva evitato la capitolazione.
Dorgu l’aveva sbloccata nel primo tempo, ma entrambe le squadre hanno dato spettacolo, rendendo la gara interessanitissima.
Nella ripresa, infatti, Cancellieri provoca l’ingenua espulsione di Guilbert, tuttavia, poco dopo si becca il rosso per fermare Dorgu lanciato a rete.
Sulla susseguente punizione Krstovic non perdona e porta avanti il Lecce di due.
Il Parma tuttavia non si dá per vinto e solo Falcone impedisce il gol ai ducali, che però si scoprono molto e vengono graziati più volte da Krstovic, che si dimentica di segnare…o almeno di non regalare il pallone agli avversari.
Così, nel recupero, succede l’imponderabile, con Almqvist che segna il gol dell’ex, Krstovic che (di nuovo) non la chiude e consente la ripartenza, e Hainaut che colpevolmente lasciato solo da Dorgu, la pareggia allo scadere.
Onore al Parma che non ha mai smesso di crederci, ma il Lecce, avanti 2-0 doveva chiuderla o mantenere la luciditá per metterla in ghiaccio. Gotti ha molto da lavorare…
Piergiorgio Fiorentino