Questo pomeriggio, a partire dalle ore 17, si svolgerà a Nociglia (Le), presso il Palazzo Baronale, il convegno scientifico così intitolato: “Il ruolo delle imprese per lo sviluppo del territorio. Il Basso Salento tra storia e management”.
I lavori convegnistici prenderanno avvio alle ore 17:15 con i saluti dell’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci, cui seguiranno i seguenti saluti: Presidente della Provincia Stefano Minerva, Sindaco di Nociglia Vincenzo Vadrucci, Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Lecce Anna Toma, Presidente della Camera di Commercio di Lecce Mario Vadrucci, Presidente di Confindustria Lecce Valentino Nicolì, Presidente di Confimprese Salento Emanuela Vitali, Dirigente Unap e Presidente Uci Nardò Pinuccio Giuri, Vicensindaco di Nociglia Stefania Dragone, Coordinatore provinciale del gruppo scuola lavoro del consolato provinciale di Lecce della Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro Antonio de Santis, Presidente Rotaract Club Lecce A. A. 2024-2025 Gianmarco Di Campi. Gli interventi, introdotti dal professore associato Roberto Maniglio, saranno poi tenuti dai docenti universitari Roberto Maniglio, Marco Imperio e Franco Antonio Mastrolia. Interventi saranno anche tenuti dal dottore commercialista Massimo Giosa, presidente della commissione lavoro dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Lecce, e dall’avvocatessa Maria Serena Camboa.
Il convegno, moderato dalla giurista Simona Ciullo, mira ad analizzare la funzione espletata dalle imprese per la crescita del territorio sia sotto un profilo storico e sia sotto un profilo di politiche gestionali attuate.
Il convegno scientifico, organizzato dalla Società Italiana degli Accademici e dei Cultori della Materia, è patrocinato dalla Provincia di Lecce, dal Comune di Nociglia, dall’Università del Salento, dall’Universitas Mercatorum, dal Consolato provinciale di Lecce della Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro, dalla Camera di Commercio di Lecce, da Confindustria Lecce, da Confartigianato Lecce, da Confimprese Salento, dall’Uci Nardò, e dalla Commissione provinciale di Lecce per le Pari Opportunità.
Comunicato stampa