Capita un pomeriggio di ricevere un invito. Un incontro con una grande leggenda del calcio giunta appositamente a San Donato (Le) per incontrare i sogni di tanti bambini della scuola calcio di Fabrizio Miccoli: il suo nome è Bruno Conti.
Il numero 7 azzurro, campione del Mondo Spagna ‘82 (insieme a quella poetica squadra: Zoff, Cabrini, Gentile…) oggi, più che mai, è ancora più presente nei ricordi di quanti nell’estate del 1982 sono stati incollati ad un televisore e vissuto infinite emozioni corali azzurre in piazza.
Ricordi indelebili che in molti, questo pomeriggio grazie alla presenza del grande ala della Roma e dell’Italia, hanno rivissuto attraverso una stretta di mano, una foto ricordo e un autografo.
Grande festa quindi in casa Asd Fabrizio Miccoli, affiliata all’Academy Roma, dove il campione romano prima del bagno di folla si è fermato con i giornalisti per una breve conferenza stampa.
A tal proposito, a chiusura dell’incontro con la stampa, è stato chiesto a Conti un pronostico per venerdì prossimo (Napoli-Juve ore 20.45). Risposta secca di Conti: “Vincerà la Roma” (Roma-Spal in programma venerdì 1 dicembre alle ore 18.30). Una battuta in formato dribbling, cosi come quelli messi in azione nel corso della sua gloriosa carriera da giocatore, che difatti ha spiazzato i presenti a cui non è rimasto che sorridere dinanzi a questo tunnel d’autore.
Pino Montinaro