È da anni uno degli appuntamenti estivi più attesi nel sud Italia: è “Battiti live”. Un far festa in musica, sul palco di Radionorba, che nella seconda tappa del tour 2018 approderà domenica 8 luglio a Lecce.
Una destinazione quasi fissa nel corso di questi sedici anni di “Battiti live” e che per la prima volta si svolgerà in piazza Libertini all’ombra del Castello Carlo V. Lo spettacolo, condotto da Alan Palmieri (leccese doc) ed Elisabetta Gregoraci, comincerà alle ore 21. Ingresso libero.
Sul palco di Lecce grandissimi nomi della musica italiana, giovani talenti amatissimi dal pubblico e un grandissimo ospite internazionale: Loredana Bertè, che canterà con i salentini Boomdabash, Luca Carboni, Mihail, Ghali, Mario Biondi, Dolcenera, Takagi e Ketra, quest’estate in coppia con Giusy Ferreri, Dear Jack, Capo Plaza e ci sarà l’immancabile dj set del più grande disc jockey italiano, Gabry Ponte. Solo alcuni nomi della grande serata in musica dai grandi numeri di piazza e ascolti tivvù.
A tal proposito lo spettacolo andrà in onda in diretta televisiva su Telenorba e RadionorbaTv ed in differita su Italia 1 oltre che naturalmente sulle frequenze di Radionorba e in streaming su radionorba.it e su norbaonline.it. La regia televisiva è firmata da Giovanni Caccamo.
Lo show inizierà alle 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dai main sponsor partner di Battiti Live: Tim, Fiat, Dreher, Samsung, Motta, Carta Wow, Mondo Convenienza, Paololeo.
Pino Montinaro